PROGETTAZIONE IMPIANTI TERMOTECNICI

di Ing. Marcella Mancini

Home
Attività e servizi
Referenze
Progetti realizzati
Software tecnici
Impianti idricosanitari
Certificati energetici Liguria
Progetti tridimensionali
Contatto

Sezione del sito dedicato alla pubblicazione di software di calcolo per la progettazione termotecnica.

Si tratta di fogli di calcolo realizzati in Excel e in VBA (Visual Basic for Application), che hanno come caratteristica fondamentale l'estrema semplicità d'uso e sono quindi adatti ad essere utilizzati anche dal progettista meno abile informaticamente.
Nascono dalla mia esperienza progettuale e soddisfano esigenze che ho riscontrato personalmente durante la mia attività di progettista termotecnico.
Pur essendo semplicissimi per quando riguarda l'uso, sono sempre corredati da una piccola guida, che oltre a chiarirne l'utilizzo, spiega e illustra le procedure, i dati e le norme utilizzate per effettuare i calcoli.

CENTRALI TERMICHE di potenzialità superiore ai 35 kW
Di prossima realizzazione il nuovo software di calcolo per la verifica di CENTRALI TERMICHE di potenzialità superiore a 35 kW ai sensi del DM 12 Aprile '96 !!!
 
Tubazioni idrosanitarie UNI 9182 (Release 1.1)     
Nuovo software di calcolo per il dimensionamento di tubazioni per impianti idricosanitari con il metodo delle Unità di Carico suggerito dalla Norma UNI 9182, oppure con il metodo delle Norme idrosanitarie italiane.
Potete scaricare e provare la versione demo.
E' compresa una guida in formato pdf, che illustra l'utilizzo del programma e le procedure di calcolo utilizzate dal programma.
Anche in questo caso l'utilizzo è immediato e i tempi di apprendimento del programma sono praticamente nulli.
 
Impianti idrosanitari 1.2   
Foglio di calcolo in Excel, con maschere create in VBA per il dimensionamento in automatico di tubazioni per impianti idrosanitari (acqua fredda e acqua calda). 
E' compresa una piccola guida in formato PDF.
Scaricalo subito! E' gratis!!!

Se volete altre informazioni sul software utilizzato nella progettazione, compilate il modulo di contatto in ogni sua parte e sarete al più presto contattati.

PROGETTAZIONE IMPIANTI TERMOTECNICI
Sede ufficio: via Trento, 43/2 - 16145 GENOVA (MAPPA)
Tel. 010-8936301
Fax. 010-4206610
Cellulare: 338/3858973
P.IVA 01270330994